Oroscopo Dicembre 2024: ecco i segni zodiacali più sfortunati

Dicembre è un mese speciale, un periodo di bilanci e di preparazione a un nuovo inizio mentre l’anno volge ormai al termine. Nell’astrologia questo mese è dominato dal segno del sagittario, caratterizzato da energia, ottimismo e spirito di avventura, sino al 21 dicembre, quando il capricorno prende il sopravvento, portando con sè determinazione e disciplina. Il cielo promette cambiamenti significativi influenzati dal movimento dei pianeti principali.

In particolare, dicembre sarà influenzato da Giove, posizionato nel toro, e da Saturno che rimarrà stabile nei pesci. Ciò suggerisce una fusione tra praticità e spiritualità, favorendo la ricerca di stabilità ma senza perdere di vista i sogni e le emozioni. Mercurio rimarrà retrogado sino al 15 dicembre e porterà con sè alcune sfide legate a comunicazione e spostamenti; Venere in Scorpione, invece, accenderà passioni profonde.

I segni più sfortunati di dicembre

Proprio Mercurio retrogrardo, per la prima metà del mese, porterà con sè malintesi, ritardi e contrattempi. Tra i segni più influenzati negativamente da questo passaggio troviamo quelli legati alla comunicazione, gemelli e vergine. Tensioni nei rapporti interpersonali e difficoltà nella pianificazione saranno tra i segni più riscontrabili di questa influenza. Anche il sagittario potrebbe risentire di qualche scossone con piani che rischiano di andare fuori controllo.

L’intensa energia di Venere in scorpione potrebbe accentuare il caos emotivo per i segni d’aria e in particolare di bilancia e acquario che potrebbero sentirsi travolti da emozioni contrastanti. Relazioni personali e dinamiche familiari rischiano di commplicarsi e ciò richiederà dell’impegno extra per riuscire a mantenere gli equilibri. Anche i pesci, influenzati da Saturno, saranno più vulnerabili e nostalgici, con il rischio di dover affrontare vecchie ferite.

Sfide professionali e economiche e consigli per affrontare questo mese

Per diversi segni dicembre 2024 sarà molto complesso sul fronte lavorativo e finanziario. Toro e vergine, ad esempio, entrambi segni di terra, potranno incontrare alcuni ostacoli nel portare avanti i loro progetti e anche il leone si troverà a fare i conti con incertezze economiche o scelte professionali difficili. Ma vediamo alcuni consigli che potranno aiutarci a superare dicembre al meglio:

  • pianificare con attenzione e evitare di prendere decisioni importanti prima della metà del mese
  • comunicare con chiarezza evitando malintesi
  • coltivare la calma
  • evitare rischi finanziari

Non tutto però tende alla sfortuna. Alcuni segni riceveranno anche diversi influssi positivi che mitigheranno la negatività di cui questo mese godrà. Nello specifico, sebbene il sagittario possa incontrare alcune difficoltà, dicembre rimane comunque la sua stagione e questo apporterà dell’energia positiva e nuove opportunità e così per il capricorno che, con l’ingresso del Sole nel suo segno sentirà un’ondata di determinazione.

I pesci, sotto l’influenza di Saturno potranno ricevere anche benefici avendo intuizioni preziose e il toro, che come abbiamo detto precedentemente, potrà contare su Giove per riuscire a consolidare i suoi successi. Dunque, con le giuste strategie, questo mese potrebbe comunque rivelarsi un’occasione preziosa per ottenere diversi benefici e inizare al meglio il nuovo anno.

Lascia un commento