Mangiare fette biscottate con la glicemia alta: ecco le conseguenze

Le fette biscottate sono uno degli alimenti più utilizzate in assoluto per lo meno per quello che concerne la colazione e in linea di massima sono sempre considerate come una opzione salutare che può andare bene per chiunque, anche perchè ormai esistono anche quelle integrali che sono più facili da digerire.

La domanda che per ci viene da porci e che potrebbe anche essere interessante per molte persone è la seguente: l’assunzione delle fette biscottate potrebbe influire sulla glicemia e quindi su stati che hanno a che fare con il colesterolo e sulla pressione arteriosa. Entriamo nel dettaglio per capirlo meglio e avere una risposta.

Fette biscottate e colesterolo

Le fette biscottate che al loro interno hanno delle fibre, per intenderci quelle integrali possono essere un valido aiuto per abbassare il colesterolo, è un modo perfetto per chi ne soffre di poterlo abbassare nel modo naturale, ma non tutte le fette biscottate possono dare questo beneficio. Dipende molto dalla farina con cui vengono create.

In alcuni casi la situazione può anche peggiorare e poi un secondo aspetto da considerare è quello relativo ai grassi aggiunti, come la margarina e altri alimenti che possono anche elevare quelli che sono i risultati e quindi fare alzare il colesterolo e non poco. La prima cosa da fare è sempre quella di leggere l’etichetta per capire cosa ci sta all’interno.

Scegliere fette biscottate con poco sodio

Di fatto la soluzione migliore per non correre nessun rischio è quella di scegliere le fette biscottate che al loro interno possano contenere un piccolo quantitativo di sodio, per fare in modo che la pressione arteriosa e al tempo stesso anche la glicemia possano essere tenuti sotto controllo e non si corrano dei rischi.

  • Fette biscottate e glicemia
  • cosa è necessario sapere
  • quale scegliere

Infine per potere ottenere dei risultati ancora migliori il consiglio è quello di aggiungere alle fette biscottare anche degli alimenti non grassi come lo yougurt o anche del formaggio fresco o l’avocado per avere una colazione salutare e al tempo stesso energetica che possa dare il giusto apporto nutrizionale sotto tutti i punti di vista.

Facendo queste scelte giuste si può arrivare alla conclusione di non avere ulteriori problemi e di cercare di tenere sotto controllo quelli che sono i livelli di glucosio nel sangue in ogni momento della giornata, partendo anche dalla mattina che poi di fatto è il pasto più importante per partire al meglio.

Lascia un commento