Il mondo è bello perché è vario e questo discorso può essere applicato anche ai segni zodiacali che, ovviamente sono tutti diversi l’uno dall’altro. Ognuno di noi ha dei lati e delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere e proprio per questo risultiamo così speciali da non poter essere paragonati agli altri nel bene o nel male. Ma che cosa possiamo dire in merito alla stupidità?
Ovviamente non ci riferiamo al senso stretto del termine, ma alle difficoltà che un segno zodiacale può manifestare laddove non si trovasse in una situazione a lui favorevole oppure se nascessero degli elementi di disagio. Possiamo riferirci alla stupidità come alla capacità di non reagire in maniera pronta e ponderata agli stimoli che ci circondano. Ecco, dunque, la classifica dei segni zodiacali più stupidi.
Che cosa intendiamo per stupidità?
Il termine stupidità è un concetto relativo poiché questa parola va valutata sempre nel suo insieme e non prendendo come riferimento il suo unico significato. Quando parliamo di una persona stupida vogliamo mettere in risalto le sue mancanze e quindi tutti quegli atteggiamenti che la portano ad essere meno rispetto a tutte le altre persone.
In realtà però stupido può anche non essere un insulto, poiché va solamente a far emergere quei dettagli che possono far nascere dei dubbi nei confronti di qualcuno o più semplicemente riguardano una categoria di comportamenti che non tutti metteremo in atto in una determinata situazione. Proprio per questo vogliamo procedere alla classifica dei segni zodiacali più stupidi non intendendo le persone in questione come inferiori alle media, ma solamente per evidenziare un tratto della loro personalità che le porta ad agire in maniera irruenta e alle volte poco sensata.
La classifica dei segni più stupidi dello zodiaco
Il segno più furbo dello zodiaco è sicuramente quello rappresentato dal Capricorno, in quanto si tratta di una persona fredda e distaccata che riesce a prevedere tutto quello che una situazione potrebbe comportare. Dopo di lui troviamo il segno dello Scorpione, che da buon calcolatore riesce a immaginare tutti gli scenari possibili in merito ad una reazione o ad un determinato comportamento. Anche il Sagittario è un segno con il quale non si può scherzare poiché si tratta di persone colte e ponderate che sanno individuare benissimo chi si trovano davanti. Sotto il Sagittario compare la Vergine, che molte volte ha i piedi ben puntati a terra e quindi riesce a individuare le anomalie prima che queste possano sorprenderla. Che dire poi del Cancro che, zitto zitto, riesce ad avere il controllo della situazione senza dare nell’occhio. Citiamo infine il segno dell’Acquario, il quale può essere di compagnia e molto scherzoso, ma sicuramente non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Quali sono, quindi, i segni zodiacali più inclini ai comportamenti stupidi? Ecco la classifica:
- Pesci
- Ariete
- Leone
- Toro
- Bilancia
- Gemelli
Al sesto posto della nostra classifica troviamo il segno dei Gemelli poiché parliamo di persone pazzerelle che molte volte si fanno prendere dall’ilarità e cominciano a parlare di cose assurde che non possono che strappare una risata alla gente. La Bilancia, invece, potrebbe incorrere in questa classificazione poiché tende a farsi influenzare troppo dagli altri segni ed è quindi colei che ha meno personalità in questo senso. Il Toro può essere descritto come stupido quando non affronta le situazioni di petto, ma si lascia suggestionare dagli eventi finendo per perdersi in un bicchier d’acqua.
Sul podio della nostra classifica compare poi il Leone, che può essere definito stupido in quanto molte volte pecca di presunzione e tende a vedersi migliore di altri anche quando c’è qualcuno migliore di lui. L’Ariete, invece, vince la medaglia d’argento in quanto molte volte ottiene il risultato contrario rispetto a quello che vorrebbe poiché non sa comportarsi nella maniera più indicata. La classifica viene però vinta dal segno dei Pesci poiché si tratta di una persona facilmente influenzabile e, al tempo stesso, incline ai pasticci proprio per una sorta di attrazione naturale che sembra avere nei confronti delle sventure e della goffaggine.