Il gioco d’azzardo più conosciuto in Italia è il SuperEnalotto, oggi ormai diventato una vera garanzia per quantità amano passare il loro tempo libero tentando la fortuna. Ovviamente è sempre un gioco che richiede attenzione affinché non ci si fissi più di tanto, perché giocare senza porsi un po’ di autocontrollo significa finire vittima della dipendenza dal gioco. Ma se si vive in modo equilibrato non c’è nulla di male.
Numerose persone ogni giorno vincono premi di qualunque tipo, giocando al SuperEnalotto, malgrado siano davvero tantissime le probabilità per cui vincere risulta quasi una cosa impossibile: secondo lo studio delle probabilità si dice che vincere al SuperEnalotto, anche un premio piccolissimo, sia davvero complicato, e che beccare un sei sia meno probabile rispetto alla possibilità che un meteorite colpisca la terra.
Ma quanto si può vincere?
Cominciamo col dire che da quando il SuperEnalotto esiste le vincite sono state superiori rispetto a quello che si era pensato: quasi una ogni anno, se non anche due o tre, con la tendenza di dimostrare che c’è molta competizione anche tra gli stessi impavidi giocatori che provano il tutto e per tutto per garantirsi il raggiungimento della cifra tanto ambita.
Questo ovviamente permette di far raggiungere al jackpot cifre davvero incredibili, ma per di più di poterle incassare in modo davvero più frequente rispetto a tanti altri. Consideriamo anche che non esistono dei sistemi di gioco infallibili che offrono la sicurezza di vincere e portare a casa davvero premi di incredibile valore.
Quali sono le vincite più importanti raggiunte finora?
Sebbene, quindi, vincere non sia così facile e semplice come invece appare, è altrettanto vero che non si può pensare che sia così impossibile raggiungere cifre davvero interessanti. Fate conto che poter vincere al SuperEnalotto con un 6 significa mettere da parte e conquistare una cifra davvero molto grossa, come quelle che si sono vinte in passato; ecco alcuni esempi:
- il più alto jackpot è stato vinto nel 2019 per un importo pari a 209 milioni di euro
- 2009 si registra la seconda vittoria più alta, con 147 milioni di euro, all’epoca fu una conquista da record
- nel 2010, c’è una vincita da 177 milioni di euro
- nel 2106, quella più bassa, per modo di dire, pari a 88 milioni di euro
Queste vincite con il tempo hanno attirato molta attenzione, facendo crescere la passione per questo gioco d’azzardo. Dal 2009, con la vittoria da record, si sono susseguite tutta una serie di vincite di grande importanza, da parte anche di gente comunissima, che però è rimasta ovviamente anonima per non destare troppo scalpore e curiosità.
Vincere con un sei al SuperEnalotto non è semplice sicuramente, ma scuote la sensibilità di chi pratica qusto gioco d’azzardo con curiosità e in modo resposnabile perché bisogna sempre essere consapevoli dei rischi connessi, ma anche vivere il gioco con serenità purché ci si renda conto che non si debba guardare al cambiamento di vita.