Hai questo vecchio Nokia 3310? Ecco quanto vale, pazzesco

Il cellulare è sicuramente uno strumento che ha fatto la storia, in quanto ha permesso di ridurre le barriere e le distanze che nemmeno il telefono fisso ha saputo abbattere. Si tratta di un’invenzione della quale non potremmo fare a meno e che ci permette di essere noi stessi in ogni momento della nostra giornata, accedendo a tutte le funzionalità che maggiormente apprezziamo

In passato però non era così, in quanto i cellulari erano davvero basici e permettevano solamente la possibilità di effettuare e ricevere chiamate. Con l’avvento della tecnologia abbiamo poi assistito all’introduzione degli sms e degli mms fino ad arrivare ad oggi, periodo nel quale possiamo definire il nostro cellulare come un vero e proprio computer portatile. In passato il re dei cellulari era il vecchio Nokia 3310. Ecco qualche dettaglio su questo modello e quanto vale oggi.

In ricordo del favoloso Nokia 3310

Fino a pochi anni fa il cellulare era molto diverso da quelli che siamo soliti tenere fra le mani oggi, in quanto permetteva solo la possibilità di portare a termine funzioni molto semplici, come chiamate, messaggi e in alcuni casi comporre qualche suoneria in maniera del tutto personalizzata. Uno dei cellulari più apprezzati di sempre è il 3310, cellulare prodotto dall’azienda Nokia che è stato immesso sul mercato a partire dall’ottobre del 2000.

Questo dispositivo, oltre ad essere molto bello dal punto di vista estetico, offriva delle applicazioni che fino a pochi mesi prima erano del tutto sconosciute. Tra queste una rubrica davvero molto ampia, una memoria più grande e soprattutto l’amatissimo e immediatissimo gioco Snake, elemento che è diventato un pilastro fondamentale per tutti i giovani che hanno posseduto questo cellulare.

Quanto vale oggi un vecchio Nokia 3310?

Sicuramente il Nokia 3310 ha conquistato tutti ed è per questo che molte persone oggi vorrebbero fare un tuffo nel passato per poter utilizzare ancora una volta un telefono che ora è del tutto obsoleto. Erano davvero tantissime le potenzialità e le qualità che rendevano questo telefono fra i più apprezzati di sempre. Il vecchio 3310, infatti, si distingueva per:

  • La possibilità di immagazzinare più informazioni grazie ad una memoria più grande
  • L’opportunità di cambiare cover in base alle proprie preferenze
  • Una grande resistenza fisica anche in caso di caduta

Il vecchio Nokia 3310 è quindi stato definito più volte come il cellulare indistruttibile, in quanto anche quando cadeva da grandi altezze continuava a funzionare senza riportare nemmeno un graffio. Per non parlare poi delle grandi performance della batteria e soprattutto dall’opportunità di cambiare la cover grazie alla presenza di accessori personalizzati e sempre alla moda.

Quanto può valere oggi un vecchio Nokia 3310 ancora funzionante e performante? Sicuramente un telefono di questo tipo non può essere utilizzato poiché molte delle app di cui disponiamo oggi sono più potenti della memoria dell’intero cellulare. In termini di funzionalità, infatti, il suo valore potrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro, ma per quanto riguarda il settore del collezionismo potrebbe valerne anche 1000 se mantenuto in perfette condizioni.

Lascia un commento